Marina Masotta

MARINA MASOTTA

Terapista ayuvedica
Naturopata
Fondatrice del Centro Olistico Tara
MArina Masotta, fondatrice Centro Olistico Tara

Marina Masotta

Il Centro Olistico Tara viene fondato da Marina Masotta, naturopata e massaggiatrice ayurvedica.
All’età di 20 anni, Marina ha intrapreso il suo percorso formativo iniziando con la pratica dell’Hata yoga, dedicando il tempo libero alla pratica spirituale anche attraverso molti viaggi in India. Ha fatto parte per lungo tempo di un gruppo spirituale chiamato Ananda Marga, mettendo in pratica gli insegnamenti di Sri Sri Anandamurti (Maestro spirituale del movimento). Vegetariana da 30 anni, si è interessata all’Ayurveda, da adottare come stile di vita per se stessa. Sperimentando gli straordinari benefici che questa antica medicina indiana da 5 mila anni riesce a donare, si iscrive a un corso di “operatore ayurvedico” con l’intento, non solo di apprendere meglio lo straordinario mondo dell’ayurveda, ma soprattutto di divulgare il più possibile quanto appreso.
Riceve, così, il diploma dopo 3 anni di studio effettuando il tirocino finale a Nuova Delhi e lavorando in seguito con un medico ayurvedico, Dott. Swami Nath Mishra, per due anni.
Terminata la scuola di “terapista ayurvedico”, Marina, affascinata sempre di più dal mondo “olistico”, decide di iscriversi all’Istituto Riza di Medicina Psicosomatica, conseguendo il diploma dopo 3 anni di studio e discutendo la tesi finale sul “massaggio ayurvedico”. Questi diplomi le permettono di lavorare in vari centri olistici e in negozi di erboristeria fino a che decide di aprire il
Centro Olistico Tara, che ha  lo scopo di trasmettere un modo di vivere la vita in salute e serenità.
Nel corso di tutti questi anni intraprende sentieri spirituali di diverso genere fino ad arrivare a percorrere il sentiero della filosofia buddista e a seguire gli insegnamenti di Sua Santità il Dalai Lama.
Attualmente frequenta il centro di Milano Ghe Pel Ling seguendo con grande soddisfazione gli insegnamenti del Venerabile Tenzin Khenrab Rinpoche.

Motto:

“Non smettere mai di interessarti alla vita perché è un bene troppo prezioso per poterlo ignorare!”

Citazione preferita:

“Quando sorridi, il tuo sorriso fa del bene a te, ma anche a chiunque ti veda mentre sorridi.” (S.S. Dalai Lama)

 

Servizi:

Approfondimenti: